Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Roveleto, il 5 incontro con padre Rupnik. In primavera si posa la prima pietra della chiesa

42Rupnik

In principio vi erano le assemblee pubbliche per raccogliere idee e desideri, poi è stato il tempo degli incontri con padre Marko Ivan Rupnik, il vescovo Gianni Ambrosio, e mons. Franco Brovelli (responsabile del progetto liturgico), intervallati dalle serate di condivisione della progettazione in itinere.
Ora dopo sette intensi anni di cammino il progetto è definitivo, il via ai lavori è un dato certo: la nuova chiesa di Roveleto prenderà vita a partire dalla prossima primavera, in cui vi sarà la posa della prima pietra.
A comunicarlo ufficialmente alla comunità è stato il parroco don Umberto Ciullo, affiancato dall’amministratore parrocchiale don Stefano Antonelli, l’architetto diocesano Manuel Ferrari e alcuni membri della commissione-chiesa, costituitasi in parrocchia in questi anni.

Intanto a Roveleto c’è attesa per l’incontro con padre Marko Rupnik, progettista della chiesa, previsto per lunedì 5 dicembre alle ore 21 nel teatro del Centro parrocchiale.

Leggi l'articolo a pagina 21 dell’edizione di giovedì 1° dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies