Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Vascoterapia canta la forza della vita

concerto per la vita gossolengo

Finirà il tour con Vasco Rossi in giro per l’Italia e arriverà dritto a Gossolengo per il “Concerto per la vita” il 10 settembre. È il bassista Claudio “Gallo” Golinelli l’ospite d’onore che salirà sul palco insieme alla Terapia Band di Salvatore Rizzo, tribute band di Vasco Rossi, alla serata promossa da “Allunga la tua mano” insieme al Comune e la Proloco di Gossolengo e il Coordinamento Donne Cisal con le referente Caterina Abbondotti (qui la locandina).
Il titolo del libro, edito da Il Duomo, che racconta la storia di Emanuela Crestani e Paolo Garattini – Emanuela, per tutti Lella, è malata di sclerosi multipla e ha fatto notizia nel 2016 per la grazia ricevuta a Lourdes, quando dopo l’immersione nelle piscine è scomparso un sintomo della sua patologia - è ormai diventato il cappello per tante iniziative a scopo benefico sul nostro territorio. Lo scorso anno è iniziata la collaborazione con la Terapia Band, protagonista di due concerti, a Castel San Giovanni e Gossolengo. Quest’anno la collaborazione si ripete. Nel capoluogo della Valtidone la “Vascoterapia” ha permesso, a luglio, di raccogliere 2.600 euro, donati alla sezione provinciale dell’Associazione italiana sclerosi multipla (alla quale vanno anche i proventi del libro, insieme alle opere di carità dei francescani) e all’associazione “Michele Isubaleu”, che ha sede a Gragnano e segue i bambini delle missioni etiopi delle suore di mons. Torta.

Un sostegno a chi lotta contro la malattia

Il 10 settembre alle 21.30 si ripete il “Concerto per la vita” a Gossolengo - che ha debuttato l’autunno scorso - con l’obiettivo di aiutare chi si impegna ogni giorno per la cura della vita nelle sue fragilità. Il ricavato della serata infatti andrà ad Amop Piacenza, l’Associazione piacentina malato oncologico, per i suoi progetti di miglioramento della qualità delle vita dei pazienti e la ricerca, e ancora all’associazione “Michele Isubaleu”, per poter realizzare una struttura sanitaria pediatrica in Etiopia. Illustreranno i progetti all’inizio dell’evento il prof. Luigi Cavanna e il responsabile dell’associazione “Michele Isubaleu” Gigi Guarnieri.

Guest star il bassista di Vasco Rossi

Imolese, classe 1950, Golinelli ha iniziato a suonare quando aveva otto anni la batteria; dopo aver frequentato il conservatorio, è partito per Londra, dove ha fatto esperienza in diverse band, al basso elettrico. La collaborazione con Vasco Rossi inizia nel 1980 e da allora non si è mai interrotta, nonostante alcune altre prove con artisti come Ron, gli Stadio, Adriano Celentano e la Steve Rogers Band. La presenza di Golinelli al “Concerto per la vita” sarà un’ulteriore testimonianza della forza che anima i malati nella loro lotta: lui stesso lo ha provato, con il lieto fine del trapianto di fegato, nell’autunno 2020, dopo una lunga attesa.


Sono già aperte le prevendite per i biglietti: quota, 15 euro. Si possono richiedere a Associazione Michele Isubaleu 329.4151273, Centro sportivo Besurica via Placentia1 (Pc), Edicola Tabaccheria: presso Centro Commerciale "Il Gigante" di San Nicolo' (PC) 340 525691, Graphícus Via Pastore, Niviano di Rivergaro (PC) 347 2580564, Mãako Via Marconi 4 Gossolengo 3459406550, Paolo Garattini 366 4414573.

Pubblicato il 31 agosto 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente