Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al President la Compagnia Carella con la commedia L'Eredità

Carella

Sabato 21 febbraio alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Banca di Piacenza e la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Compagnia dialettale Egidio Carella, nella foto sopra, che propone presenta “L’eredità”, tre atti comici di Maria Gabriella Bonazzi, traduzione, adattamento al dialetto piacentino e regia di Delio Marenghi.

La pièce in dialetto piacentino proposta dalla Compagnia dialettale Egidio Carella nasce da una eredità vera che a volte giunge in modo inaspettato e a gestirla può diventare un grosso problema, soprattutto per chi non ne conosce le conseguenze. Ma chi riesce a gestire la nuova situazione usando la ragione sa affrontare anche quello: e la saggezza prenderà il sopravvento. In questo modo si può essere contenti di ricevere l’inaspettata eredità.

Personaggi e interpreti: Antonia, ereditiera, Luisa Pierucci – Annamaria Pavesi; Filiberto, figlio, Ettore Celli; Maria, anziana cameriera, Mariagrazia Barbieri; Serena, giovane cameriera, Sandra Zermani; Arturo, autista, Marco Galandini; Patrizia, fidanzato di Filiberto, Roberta Zanon; Ottavio, padre di Patrizia, Delio Marenghi; Carlo, fratello di Patrizia, Gianluca Ghizzoni; Roberto, ex fidanzato di Patrizia, Simone Saltarelli; Renata, amica del maestro, Cristiana Pancotti; Giùan, amico, di Antonia, Pierluigi Camozzi. Suggeritore Umberto Arruffati.

Posto unico non numerato € 12 - Soci Famiglia Piasinteina € 5 - Under 18 Gratuito

Prevendita: CITY BAR, Via Manfredi 33 da lunedì a sabato dalle ore 7 alle 19

Info e prenotazioni: tel. 351 8728156 da lunedì a sabato dalle 15 alle 19

Pubblicato il 16 febbraio 2026

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente