Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Castelsangiovanni, un concerto da tutto esaurito

coro polifonico padano

Si è tenuto domenica sera 14 dicembre nella incantevole cornice della Collegiata di Castel San Giovanni l’evento Voci di Natale. Un concerto che ha visto protagonista il Coro Polifonico Padano (sopra nella foto) diretto da Rosalia Dell’Acqua che con le musiche di Bach, Vivaldi, Handel e Torelli ha incantato il pubblico presente. Un’ora densa, culminata con un applauso corale e la richiesta di bis. “L’evento” come sottolineato dal presidente del Coro, il dott. Fiocchi, “è nato dalla bella sinergia con Banca Mediolanum - Ufficio di Castel San Giovani che ha reso possibile per la prima volta, portare la tradizione del nostro prestigioso coro nella cittadina nella quale ho lavorato per anni”.
“È stato emozionante vedere la chiesa così gremita, con persone anche in piedi, tutte attente e coinvolte fine alla fine dell’esibizione” ha continuato Danilo Gennari PB di Banca Mediolanum “Per noi significa aver restituito a un territorio che ci da’ tanto, un momento musicale di qualità che è stato apprezzato"- 
La serata, che ha visto la presenza di più di 400 persone, si è quindi chiusa con un brindisi a base di vin brulè realizzato dal Gruppo Alpini locale, in una collaborazione corale che è stata determinante per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Pubblicato il 15 dicembre 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente