Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Piacenza che scrive», il 19 incontro con Loredana Mosti alla Passerini

mosti

La Biblioteca Comunale Passerini-Landi di Piacenza ospita un appuntamento imperdibile nell'ambito del ciclo d'incontri dedicato agli scrittori piacentini, intitolato "Piacenza che Scrive". L'Evento Straordinario vedrà protagonista Loredana Mosti, che presenterà la sua opera: “Attraverso (ricordi) di vita pubblica e privata tra due secoli”.
Un volume che, come suggerisce il titolo e la descrizione del libro, offre una riflessione sulla vita dell'autrice, che ha l'età della Repubblica italiana, e sulle tracce lasciate da due secoli di storia, un ponte di memoria essenziale per comprendere il presente e guardare al futuro. Il libro non è una semplice autobiografia, né un saggio, ma un percorso di ricordi e metafore che mirano a non cancellare le esperienze passate.
L'autrice dialogherà, mercoledì 19 novembre alle ore 17, con Mauro Ferri e Daniela Morsia, in un confronto che si preannuncia ricco di spunti e approfondimenti sulla storia personale e collettiva che attraversa l'Italia e Piacenza.

Nella foto, la scrittrice Loredana Mosti.

Pubblicato il 3 novembre 2025

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente