Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giovedì 14 agosto a Travo Enzo Latronico e Alberto Fermi celebrano Peter Sellers

Serate Letterarie 2025 08 14 Locandina A3

Mattatore, trasformista, attore istrionico tra i più amati e venerati, Peter Sellers ha lasciato il segno per la sua mimica, il suo talento smisurato e la sua innata simpatia. A rendergli omaggio a cent’anni dalla nascita, giovedì 14 agosto, arrivano alle Serate letterarie di Travo Enzo Latronico e Alberto Fermi, che di Peter Sellers ripercorreranno la straordinaria carriera artistica. L’attore è nell’immaginario di tutti per l’interpretazione del divertente ispettore Clouseau nella serie La Pantera Rosa, e per aver vestito i panni dell'imbranato attore indostano Hrundi V. Bakshi, mentre in pochissimi se lo ricordano per il ruolo del timido giardiniere che viene portato in trionfo come genio della politica nel satirico Oltre il giardino. Proprio a partire da questo film avrà inizio il racconto di Latronico e Fermi: Oltre il giardino. Peter Sellers, vita cinematografica di un inglese a Hollywood.
Le Serate letterarie sono promosse dal Comune di Travo in collaborazione con la cooperativa Educarte e l’associazione Travolibri, patrocinate dal Ministero dei Beni culturali, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla provincia di Piacenza e sostenute dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e da Gruppo Libertà.


INGRESSO GRATUITO- INIZIO INCONTRO ORE 21.15
Piazzetta dell’Asilo, Via Borgo Est, Travo (PC)

Pubblicato l'11 agosto 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente