Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«ACDC – Aperitivi Creativi da Collezione», appuntamento a Bobbio

Aperitivi creativi da collezione 01

CoolTour presenta ACDC – Aperitivi Creativi da Collezione, un ciclo di quattro appuntamenti speciali dedicati agli amanti dell’arte e della creatività, che si svolgeranno nel suggestivo contesto del Museo Collezione Mazzolini di Bobbio.

Dopo il primo appuntamento del 28 giugno, la rassegna prosegue sabato 5 e sabato 12 luglio alle ore 18.00 con laboratori artistici seguiti da un aperitivo a base di prodotti locali, pensati per offrire unesperienza culturale originale e coinvolgente.

Sabato 5 luglio il laboratorio è condotto da Margot, che guiderà i partecipanti nella realizzazione degli Ojos de Dios, mandala di lana originari della tradizione spirituale messicana. Attraverso questa pratica creativa e meditativa, i partecipanti intrecceranno fili colorati per dare vita a un mandala unico, lasciandosi ispirare dalle opere esposte nel museo. Prima del laboratorio, è prevista una breve visita guidata alla collezione Mazzolini.

Sabato 12 lugliolappuntamento è con Simonetta e il suo laboratorio di macramè. I partecipanti saranno introdotti ai nodi base di questa antica tecnica artigianale e realizzeranno uno o due portachiavi personalizzati. Anche in questo caso, il laboratorio sarà preceduto da una visita guidata alle opere del museo per ispirare la creatività dei presenti.

Il costo di ogni appuntamento è di 45 euro e comprende: ingresso al museo, visita guidata, attività creativa e aperitivo. La durata complessiva è di circa due ore e mezza.
ACDC – Aperitivi Creativi da Collezione è un progetto rivolto a chi desidera vivere il museo in modo innovativo, unendo cultura, arte e convivialità in un unico evento, ideale anche per turisti e appassionati di esperienze culturali autentiche.

Informazioni e prenotazioni:
Email:
Telefono: 351 7221207

Pubblicato il 3 luglio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente