Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Galleria Ricci Oddi: apertura continuata nei Venerdì piacentini

riccioddi

In occasione dei Venerdì piacentini di luglio - venerdì 4, 11, 18 luglio - la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi osserveràun’apertura continuata e prolungata dalle ore 9:30 sino alle 22:00.

Venerdì 4 luglio e venerdì 11 luglio sarà inoltre possibile godere in orario serale di due iniziative speciali già sperimentate con grande successo:venerdì 4 luglio alle ore 21:00, ritornaAl buio in Ricci Oddi.La Galleria come non l’avete mai vista, un percorso accompagnato dal fantasma del fondatore Giuseppe Ricci Oddi e illuminato dalla sola luce di una torcia, alla scoperta di dettagli inediti e suggestivi.Venerdì 11 luglio, alle ore 20:00 e 21:00sarà la volta delleVisite sonore, una suggestiva proposta che coinvolge i visitatori in un itinerario guidato tutto da vedere e ascoltare. Suoni, rumori, voci appositamente predisposti renderanno vive alcune opere della collezione in un racconto sonoro guidato dallo scrittore Gabriele Dadati. 

Ambedue i percorsi, realizzatigrazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, si avvalgono della direzione artistica diGabriele Dadati. ll giovane attoreAlessandro Gloriosoricopre il ruolo del fantasma di Giuseppe Ricci Oddi nella visita del 4 luglio ed è autore, insieme aGiammarco Oragano, delle avvincenti sonorizzazioni proposte durante il percorso dell’11 luglio.

Pubblicato il 1° luglio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente