Alla Famiglia Piasinteina si presenta il nuovo romanzo di Claudio Necchi
Mercoledì 7 maggio alle ore 18 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà la presentazione del volume “Blu Scarabeo”, di Claudio Necchi. Interviene l’autore in dialogo con Danilo Anelli.
La trama
Claudio Necchi, al suo secondo impegno letterario, si dedica per la prima volta in un thriller avvincente in cui il capitano dei Carabinieri Marco Marini vive a Piacenza, una città avvolta dalla nebbia e carica di segreti. Quando il cadavere di un ex collega viene ritrovato sulle rive del Po, Marco si ritrova coinvolto in un'indagine pericolosa. Presto scopre che dietro l'omicidio si nasconde una rete di corruzione, esperimenti genetici clandestini e un misterioso progetto chiamato Aeternum — un complotto che coinvolge anche suo figlio Luca, usato come cavia inconsapevole. Mentre la sua famiglia diventa bersaglio di minacce e attentati, Marco deve lottare contro il tempo per svelare la verità, proteggere i suoi figli e salvare la moglie Elena, intrappolata in un gioco mortale di tradimenti e inganni. Con l’aiuto della figlia Sofia e del coraggioso Tommaso, Marco scopre che le radici del male affondano in profondità, tra politici corrotti, medici senza scrupoli e segreti che potrebbero distruggere tutto ciò che ama.
Tra inseguimenti, fughe disperate e dolorose verità familiari, Blu Scarabeo è un thriller carico di tensione, in cui il desiderio di giustizia si scontra con il peso del passato e la forza dell’amore più puro: quello di una famiglia disposta a tutto pur di sopravvivere.
La partecipazione è libera.
Pubblicato il 5 maggio 2025
Ascolta l'audio