Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al Teatro President la filodrammatica Gari con «A spôs me nonna»

Gari

Sabato 1° marzo alle ore 21 al Teatro President per la rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani la Filodrammatica GARI Battini presenta “A spôs me nonna”, commedia brillante in tre atti di A. Pitteri con il libero adattamento della stessa Filodrammatica Gari Battini, con la regìa di Anna Maria Figliossi. La rassegna  è realizzata grazie alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Banca di Piacenza e con il Patrocinio del Comune di Piacenza.

La trama

Quando si dice nonna ovviamente la percezione è quella di trovarsi dinnanzi una signora attempata di una certa età e magari malandata… ma sarà davvero sempre così? Nel caso della brillante e divertente commedia riadattata dalla Compagnia Filodrammatica “Gari” (Gari sta per Gariverto dalla Chiesa omonima), radicata nello storico quartiere di Sant ’ Agnese, le cose sono ben diverse. Al centro della scena la famiglia Rivelli, marito Ugo, moglie Renata, i figli Valeria e Nando, con problemi economici e non solo, da risolvere. In famiglia si attende il provvidenziale arrivo da Parigi dell’ultima, l’ottava, moglie del padre di Renata, sperando di risollevare gli affari di famiglia con l’eredità della medesima. Con la convinzione appunto dell’arrivo di una vecchietta, si preparano medicine, poggiapiedi, mantellina di lana ed altri dispositivi per la “vecia” ma..sorpresa, nonna Clara si rivela essere una donna giovanile, brillante ed effervescente . Dopo la iniziale sorpresa ed il generale turbamento, soprattutto maschile, ecco un susseguirsi di eventi imprevisti, esilaranti ed ingarbugliate situazioni che la nonna, donna pratica, riuscirà man mano a risolvere. La comparsa di personaggi caratteristici e comici, Il testo scorrevole ed il linguaggio di facile comprensione offrono spunti di vera piacentinità con divertimento assicurato!

Prevendita

Posto unico non numerato € 12 - Soci Famiglia Piasinteina € 5 - Under 18 Gratuito - Prevendita: CITY BAR, Via Manfredi 33 da lunedì a sabato dalle ore 7 alle 19 - Info e prenotazioni: tel. 351 8728156 da lunedì a sabato dalle 15 alle 19.

Pubblicato il 25 febbraio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente