Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

UN LIBRO AL GIORNO 12/ L'alba delle torri

libro alba delle torri 6

Folco dei Lamberti è tornato dall'Oriente. Dopo cinque anni di assenza, lui e il compagno d'armi Matteo, portando negli occhi e nel cuore il disastro di una crociata fallita, cercano di tornare a Bergamo. Ma nel 1152 percorrere la strada fra Noli e la città lombarda è una vera e propria impresa, piena di pericoli, imprevisti che portano sull'orlo del fallimento il ritorno.

Un'avventura mozzafiato per questo romanzo storico di Francesco Fadigati, che prosegue l'itinerario tracciato da "La congiura delle torri”. Insegnante e scrittore, è laureato in lettere moderne presso l'Universitá Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha pubblicato nel 2011 il suo primo romanzo, "La Congiura delle torri", cui sono seguiti nel 2015 "Da questi luoghi bui", nel 2017 "Furlana, storia di questa notte" e nel 2019 il racconto lungo "Nel silenzio c'era il vento". Ora esce con un nuovo romanzo storico.

L'alba delle torri
di Francesco Fadigati
Editore Bolis
Pagine 250 - euro 18

Pubblicato il 5 agosto 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente