Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Bedonia, iniziano le Serate culturali

seminario

Il Seminario vescovile di Bedonia in collaborazione con il centro studi Casaroli e il Comune organizza l’edizione 2023 delle Serate culturali.
Il primo appuntamento è venerdì 28 luglio: si parlerà di “Le scoperte della Fisica e il loro influsso sulla nostra vita”; relatore Roberto Tenchini.
L’iniziativa prosegue poi con questo calendario:
venerdì 4 agosto Claudio De Ferrari, campione di Sleddog, in dialogo con Matteo Fossati su "Dalle cime del Penna alle montagne dell'Europa”;
venerdì 11 agosto  Bruno Tabacci, Gianni Borsa, Giuseppe Guzzetti e Luca Marcora parleranno di “Giovanni Marcora: il Ministro che amava il nostro Appennino, nel ricordo a 40 anni dalla morte”;
venerdì 18 agosto serata dedicata a Giovanni Battista Scalabrini e alle migrazioni con padre Mario Toffari;
venerdì 25 agosto si parla di “Attualità del pensiero e dell'azione del Cardinale Agostino Casaroli”; relatore Antonio Chizzoniti; ultimo appuntamneto il 1° settembre con una serata dedicata ai paesi della Lunigiana: intervengono Caterina Rapetti e Paolo Bissoli.
Le Serate culturali si svolgono alle ore 21 nella Sala convegni del Seminario vescovile ed è possibile seguirle sul profilo Facebook e Canale YouTube del Seminario.

 Pubblicato il 27 luglio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente