Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 1° giugno messa in Cattedrale per il beato Scalabrini

scalabrini


Mercoledì 1° giugno alle ore 18.30 nella Cattedrale di Piacenza il vescovo mons. Adriano Cevolotto presiede la messa nella festa liturgica del beato Giovanni Battista Scalabrini che nei prossimi mesi sarà canonizzato da papa Francesco.
La celebrazione, animata dai cori delle chiese cittadine di San Savino e San Carlo, viene trasmessa in diretta web sul sito www.diocesipiacenzabobbio.org e sul sul canale YouTube della diocesi https://www.piacenzadiocesi.tv
Vi prendono parte anche una delegazione di Missionari scalabriniani provenienti da diverse nazioni, giunti a Piacenza per conoscere da vicino i luoghi in cui operò il Fondatore della loro congregazione.
Al termine, alle 20.15, nel chiostro della Casa Madre degli Scalabriniani in via Torta, ha luogo l’inaugurazione di una targa collocata alla base della statua di mons. Scalabrini, vescovo di Piacenza dal 1876 al 1905, opera dello scultore Paolo Perotti. Insieme al logo del 25° della beatificazione, avvenuta a Roma con Giovanni Paolo II nel novembre 1997, vi sono riprodotte le parole di Scalabrini: “Fare patria dell’uomo il mondo”.

Nella foto, la conferenza stampa in curia: da sinistra, padre Mario Toffari, mons. Luigi Chiesa, suor Milva Caro e padre Sandro Gazzola.

Pubblicato il 30 maggio 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies