Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In ricordo del prof. Fiorentini

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
27 - 05 - 2026

Descrizione

Ritorna l’appuntamento “Ciao Fausto” per ricordare il prof. Fausto Fiorentini, docente di lettere nelle scuole superiori, giornalista e storico, a lungo alla guida Dell’ufficio stampa della diocesi, a quattro anni dalla morte avvenuta il 30 maggio 2022. Mercoledì 27 maggio alle ore 21 all’oratorio della parrocchia del Corpus Domini, in via Farnesiana 24 a Piacenza, saranno al centro della serata alcune pubblicazioni del prof. Fiorentini dedicate a quella Comunità parrocchiale: “Una Comunità e la sua chiesa. Gli ottant’anni della parrocchia piacentina del Corpus Domini”, “La chiesa e la parrocchia del Corpus Domini di Piacenza” e “Don Aldo. Il prete e l’uomo, la vita e i suoi scritti”.

Intervengono: Daniela Morsia, ricercatrice storica, Filippo Agosti (“L’eredità di Aldo”) e Giuseppina Remondini (“L’esperienza del gruppo del Volontariato Vincenziano nei cento anni della parrocchia”); conclusioni a cura di don Piergiovanni Cacchioli, parroco del Corpus Domini.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies