“Che cosa siete andati a vedere?”: è il tema che accompagna in diocesi di Piacenza-Bobbio l’Avvento a partire da domenica 30 novembre 2025. Al centro del percorso, l’opera “I Magi e la stella”, produzione artistica della Fraternità di Romena, realtà nata in Toscana nel 1991 dall’esperienza umana e spirituale di don Luigi Verdi e da un gruppo di collaboratori.
L’Avvento - scrive il biblista don Paolo Mascilongo nella guida dell’itinerario - è “un cammino da percorrere come discepoli di Gesù, di quel Dio-con-noi che ci ha giù chiamati e salvati, morendo in croce e risorgendo per noi. Un cammino sempre nuovo, da ricominciare ogni giorno”. Il percorso prevede anche una proposta di cammino per bambini e ragazzi e per i giovani. In quest’ultimo, in particolare, si propone il confronto con alcune figure: Charles de Foucauld, Etty Hillesum, don Giuseppe Venturini e i monaci di Tibhirine.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies