“La speranza nello sport” è il focus del Giubileo dello Sportivo in programma lunedì 24 novembre 2025 dalle ore 18 al PalabancaSport di Piacenza (via Tirotti in loc. Le Mose). L’evento, al quale interverrà anche il vescovo mons. Adriano Cevolotto, sarà incentrato su interviste a personaggi sportivi di rilievo e dedicato a tutte le società sportive di ogni disciplina di Piacenza e provincia, invitate a partecipare con la tuta di rappresentanza.
Introdotti da don Mimmo Pascariello, delegato diocesano per il Giubileo, saranno ospiti dell’importante incontro il triplista Andrea Dallavalle (medaglia d’argento ai recenti Mondiali di atletica), Arnaldo Franzini (allenatore del Piacenza Calcio), Gianluca Galassi (due volte campione del mondo con la Nazionale italiana di Volley, in forza alla Gas Sales Bluenergy Piacenza), Rebecca Maestroni (Atleta Fisdir, campionessa italiana di sci), Camilla Merli (allenatrice della squadra di Rugby integrata dei Lyons) e Maria Sole Perugino (campionessa europea e mondiale di canottaggio).
All’appuntamento, che sarà moderato da Nicola Gobbi (speaker della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza), prenderanno parte in collegamento anche l’allenatore del Lecce Calcio Eusebio Di Francesco, storico ex centrocampista del Piacenza, insieme a Francesco Camarda, attaccante dei giallorossi salentini.
Partner dell’iniziativa, insieme alla diocesi, sono Gas Sales Energia, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Coni Piacenza e Confapi Industria Piacenza.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies