Sabato 22 novembre 2025, convegno annuale delle Caritas parrocchiali della diocesi di Piacenza-Bobbio all’Auditorium del centro “Il Samaritano” in via Giordani 14 a Piacenza.
Il convegno segna anche la conclusione della Visita pastorale del Vescovo all’organismo diocesano.
Il programma
Alle ore 9 accoglienza dei partecipanti e preghiera presieduta da mons. Cevolotto.
Alle ore 9.15 saluto del direttore della Caritas diocesana, il diacono permanente Mario Idda.
Alle ore 9.30 relazione sul tema del convegno di mons. Livio Corazza, vescovo di Forlì-Bertinoro e delegato per la carità Conferenza episcopale dell’Emilia-Romagna.
Alle ore 10.15 tavola rotonda con la presentazione di esperienze Caritas sul territorio che illustrano come nel tempo hanno ripensato i propri servizi guardando alle necessità emerse nella propria realtà: ci si soffermerà su alcuni servizi della Caritas diocesana (centro di ascolto, mensa, accoglienze); la Casa della Carità e il progetto “Sant’Agnese” della Caritas di Castel San Giovanni-Sarmato; la Caritas della parrocchia di Fiorenzuola con l’Emporio Solidale inaugurato a maggio nel capoluogo della val d’Arda.
Messa di chiusura
della Visita pastorale
Alle ore 11.15 indicazioni pastorali di mons. Adriano Cevolotto. Alle ore 11.45 il Vescovo presiede, sempre all’Auditorium del centro “Il Samaritano”, la messa di chiusura della Visita pastorale alla Caritas.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies