Sabato 8 novembre 2025 si tiene la passeggiata che va dal parco archeologico di Veleia agli scavi archeologici della val Tolla. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Beni culturali e Pellegrinaggi della diocesi con il Cineclub Cattivelli, il CAI e il settimanale diocesano.
L’escursione è aperta a tutti; il ritrovo è alle ore 9 da Veleia, dove si possono parcheggiare le auto. Il percorso, di circa nove chilometri, continua verso il Parco Provinciale per raggiungere Monastero attraverso i sentieri CAI. Il ritorno a Veleia, tra le 15 e le 15.30, sarà effettuato con bus messi a disposizione dal Comune di Morfasso. I partecipanti saranno accompagnati da guide CAI e le visite saranno effettuate con l’ausilio di esperti del settore. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata.
Come partecipare. Per i soci CAI l’escursione è gratuita; i non associati devono versare la quota di 15 euro da saldare al momento del ritrovo a Veleia. Il pranzo può essere al sacco o al ristorante Ranch di Morfasso (costo 23 euro). Per informazioni e adesioni: 0523.308329; 338.7694215.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies