Il decennale di presenza dei Figli di Sant’Anna al santuario di Santa Rita a Piacenza si arricchisce di un altro momento importante: dopo il gemellaggio con Cascia, si prepara la “visita” della statua di San Michele da Monte Sant’Angelo.
Dal 17 al 19 ottobre 2025, quindi, la chiesa di Stradone Farnese ospiterà una tre giorni di preghiera speciale a San Michele.
Il programma della tre giorni
Venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 19, accoglienza dell’immagine e messa presieduta dal vescovo emerito mons. Gianni Ambrosio; al termine, benedirà una statua di San Michele che rimarrà nel santuario per la venerazione dei fedeli.
Sabato 18 ottobre 2025, messa alle ore 7. Alle ore 10 messa per gli anziani presso la vicina Fondazione Madonna della Bomba, dove la statua di San Michele rimarrà fino alle ore 16, quando verrà riportata in Santa Rita. Nella chiesa di Stradone Farnese alle ore 18.30 recita del rosario e alle 19 messa animata dalla corale del Rinnovamento nello Spirito. A seguire, adorazione eucaristica con preghiera di consacrazione a San Michele.
Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 9 messa solenne di chiusura della visita. Presiede padre Marco Arciszewski dei Micheliti.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies