Mercoledì 17 settembre 2025 alle ore 18 verrà inaugurata presso la Galleria Biffi Arte di via Chiapponi a Piacenza la mostra “Custodi di memoria. Le chiese dell’Appennino piacentino fra oblio e identità”, a cura di Manuel Ferrari e Susanna Pighi. L’esposizione vede la collaborazione del Cineclub Piacenza G. Cattivelli e del CAI Piacenza, i cui membri sono autori del ricco apparato di immagini, funzionale alla promozione e valorizzazione della montagna piacentina che nasconde tesori inaspettati.
La mostra fotografica nell’anno del Giubileo 2025, con il coinvolgimento di cattedrali e chiese locali, vuole approfondire la conoscenza delle architetture diocesane, con particolare riguardo a edifici di storia secolare che impreziosiscono le quattro valli principali del territorio (Val Tidone, Val Trebbia, Val Nure, Val d’Arda) e le aree appenniniche, costruzioni che conservano importanti vestigia di storia dei luoghi.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies