Da sabato 13 a sabato 20 settembre 2025 l’oratorio “San Filippo Neri” di Castel San Giovanni /PC) ospita la mostra “Conosci Pier Giorgio Frassati”.
Ventidue pannelli per raccontare la vita del giovane torinese, morto nel 1925 a 24 anni, dichiarato santo dalla Chiesa il 7 settembre 2025, nello stesso giorno di Carlo Acutis. Una storia narrata a partire dai temi centrali della sua vita, come l’esperienza associativa, la carità, la centralità della spiritualità.
Sabato 13 settembre, alle ore 16, si terrà il convegno di apertura alla mostra, con gli interventi del vescovo ausiliare di Torino mons. Alessandro Giraudo e di Roberto Falciola, presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Torino e vice-postulatore della causa di canonizzazione di Pier Giorgio Frassati. Sarà presente anche il vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto. La giornata si chiuderà con la messa alle 18 presieduta da mons. Giraudo e concelebrata da mons. Cevolotto.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies