Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Papa Leone: una giornata di digiuno e preghiera per la pace

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
22 - 08 - 2025

Descrizione

«Mentre la nostra terra continua ad essere ferita da guerre, in Terra Santa, in Ucraina e in molte altre regioni del mondo, invito tutti i fedeli a vivere la giornata del 22 agosto 2025 in digiuno e in preghiera, supplicando il signore che ci conceda pace e giustizia e che asciughi le lacrime di coloro che soffrono a causa dei conflitti armati in corso»: con queste parole papa Leone XIV, al termine dell'udienza generale di mercoledì 20 agosto in Aula Paolo VI, ha annunciato una giornata speciale per l'invocazione della pace.

La data del 22 agosto è nella ricorrenza liturgica della Beata Vergine Maria Regina.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies