Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata mondiale dei nonni

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
26 - 07 - 2025 - 27 - 07 - 2025

Descrizione

“Beato chi non ha perduto la sua speranza” è il tema della quinta Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, una “invenzione” di papa Francesco, che la istituì nel 2021 in prossimità della memoria liturgica dei santi Gioacchino e Anna, i nonni della Madonna, che cade il 26 luglio. 
La citazione  - il tema era stato scelto a febbraio da Bergoglio - è tratta dal libro del Siracide: sono parole che indicano nella speranza riposta nel Signore la via per una vecchiaia cristiana e riconciliata. Nell’anno giubilare, la Giornata vuole essere un’occasione per riflettere su come la presenza di nonni e anziani possa diventare un segno di speranza in ogni famiglia e comunità ecclesiale.
L’invito a tutte le parrocchie è di dedicare sabato 26 luglio o domenica 27 luglio, in concomitanza con la Giornata mondiale, un’occasione per celebrare insieme ai nonni e agli anziani e per pregare con e per loro, favorendo l’incontro tra le generazioni.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies