Domenica 18 maggio 2025 alle ore 10 in piazza San Pietro si svolgerà la messa di inizio pontificato di Leone XIV.
In vista di questo appuntamento lunedì 12 maggio 2025 alle ore 21 nella basilica di Santa Maria di Campagna in piazzale Crociate a Piacenza è in programma una messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Papa presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto.
Nel suo primo saluto dopo l’elezione nella giornata di giovedì 8 maggio 2025, è stato lo stesso Pontefice ad affidarsi nella preghiera a Maria. Anche nel suo stemma, è presente il richiamo alla figura di Maria. La celebrazione del 12 maggio, a cui sono invitati laici, religiosi, diaconi e sacerdoti, sarà perciò un’occasione per sperimentare insieme al Vescovo l’unità della comunità cristiana in cammino con Maria come gli apostoli all’inizio del cristianesimo. Nel motto del Papa - “In Illo uno unum” (Nell’unico Cristo siamo uno) -, ispirato a un’espressione di Sant’Agostino, è contenuto proprio l’invito all’unità.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies