Tra le vie e le case del centro città di Piacenza, c’è un palazzo antico di 100 anni con un grande giardino che ogni mattina apre le sue porte ai bambini e alle loro famiglie. Tra queste mura nasce e cresce la scuola e nido dell’infanzia Mirra, un luogo capace di accogliere e accompagnare ognuno nel suo percorso di vita: dai primi mesi ai 6 anni.. e poi c’è qualcuno che ritorna come insegnante o genitore.
Sabato 30 novembre 2024, dalle ore 9.30 alle 11.30, la scuola apre le proprie porte per raccontare la proposta educativa che mette al centro il bambino nel rispetto e nell’ascolto delle sue grandi potenzialità. La sua creatività è valorizzata attraverso la sperimentazione dei suoi “cento linguaggi”, come il gioco, l’arte, la musica, le scienze.
“Insieme alla famiglia - dicono i responsabili dell’asilo Mirra -, aiutiamo il bimbo a esprimere e portare alla luce le sue capacità offrendo le migliori condizioni che permettono di imparare con piacere, in modo spontaneo e intuitivo, seguendo la curiosità. In questa dimensione di dialogo e confronto tra bambini-bambini e bambini-adulti si costruisce una partecipazione collettiva che costituisce il cuore della strategia educativa che si rinnova ogni giorno”.
Per informazioni e prenotazioni occorre contattare il numero 0523 490996 o scrivere a .
Prossimo Open day sabato 14 dicembre 2024.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies