Nuovo appuntamento de “I sabati della comunicazione”, l’appuntamento di formazione pensato in particolare per chi, nelle parrocchie e nelle associazioni e movimenti, opera in questo settore pastorale. È promosso dalla diocesi di Piacenza-Bobbio - Ufficio per le comunicazioni sociali.
L’iniziativa è in programma al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza dalle 9.30 alle 12 di sabato 16 novembre, guidata dal sacerdote milanese don Luca Fossati, laureato in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica, nel campo web, social, formazione e produzione video; in questi anni ha collaborato più volte con Rai e TV 2000.
Questi in dettaglio i programmi del secondo incontro:
16 novembre
La cura per il video
• Come Chiesa cosa stiamo producendo? - confronto con altri soggetti nel web
• Comunicare in video: raccontare in video, quali strategie e format; saper abbinare il giusto format al giusto contenuto; quali software usare e quali strumentazioni.
• Lo streaming: preparare - pensare - realizzare - gestire; quali usi creativi e non banali?; come si fa la regia di una celebrazione?; strumentazione e software.
• Alcuni strumenti per arricchire lo streaming: FreePresenter / ProPresenter
• Come valorizzare i video: strategie su Youtube; Short - Reel - TikTok.
L’incontro è aperto a tutti. Per motivi organizzativi si invita a segnalare la propria presenza: - Whatsapp 338.8266819.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies