Per l’anno sociale 2024-2025 grazie alla disponibilità di mons. Giuseppe Busani, il SAE ha organizzato un corso sul tema “Andate e battezzate (vangelo di Matteo 28,19). La celebrazione dei sacramenti nelle diverse confessioni cristiane”, corso che ha avuto luogo ogni primo sabato del mese dall’ottobre scorso e che si concluderà sabato 3 maggio.
Il SAE ha come scopo la formazione ecumenica, dando voce alle persone delle diverse confessioni. Per questo sabato 5 aprile alle ore 10 alla Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni in via Emilia Parmense, 71 a Piacenza interverrà il teologo Traian Valdman della Chiesa ortodossa romena di Milano sul tema “La liturgia dei sacramenti nelle Chiese ortodosse”. L’obiettivo - precisa la responsabile Lucia Rocchi - è offrire l’occasione di un approfondimento sulla liturgia dei sacramenti mettendo a confronto diverse prassi liturgiche. L’iniziativa è aperta anche a chi non ha partecipato al corso.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies