Fiorenzuola d'Arda (PC) ospita la 27ª edizione della Festa Multietnica 2024, appuntamento che celebra la diversità culturale e promuove l’integrazione tra le diverse comunità che animano la nostra città.
Oltre agli stand con piatti provenienti da tutto il mondo, la sera di sabato 14 settembre e il pranzo di domenica 15, la Festa proporrà un ricco programma di iniziative. Tra queste la mostra fotografica “Comunità in Movimento”, dove saranno esposte le foto dell’omonimo concorso (con premiazione domenica 15 alle 11.30 in p.zza San Francesco) e i contributi dei ragazzi del Liceo Gatti sullo stesso tema.
Sarà poi presente il reportage “Racconti dalla Piazza del Mondo” di Luca Greco, sui migranti in arrivo dalla Rotta Balcanica a Trieste.
Altro momento sarà l’incontro all’ARCI Tre Rose con Lorena Fornasir di Linea d’Ombra.
Il convegno, dal titolo “Nostra Patria è un Guscio Aperto - Migranti, diritti e politiche di chiusura in Europa”, includerà partecipanti dei viaggi FOIC a Trieste ed esperti della CGIL che porteranno le loro esperienze sul tema.
Come sempre, la Festa includerà anche spettacoli di danza e musica in P.zza Molinari, con il concerto del sabato sera e la novità di un aperitivo/dj-set venerdì sera. Non mancheranno inoltre laboratori per bambini nella giornata di domenica. Il programma di
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies