In vista della settimana sociale dei cattolici Italiani che si terrà a Trieste nel prossimo mese di luglio il Movimento Cristiano Lavoratori e l’Ufficio diocesano della Pastorale della diocesi di Piacenza-Bobbio, organizzano un importante incontro di riflessione nel pomeriggio di martedì 18 giugno 2024 alle ore 18 presso il Centro Samaritano di via Giordani, 21.
Tema dellincontro “Verso la Settimana Sociale dei Cattolici. La partecipazione alla vita democratica del Paese”.
Il programma dell'incontro prevede l’apertura a cura di Umberto Morelli, presidente Regionale Mcl Emilia Romagna. Saluto Iniziale di Massimo Magnaschi, responsabile diocesano dell'ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro; e di mons Giuseppe Basini vicario generale della diocesi Piacenza Bobbio.
Seguono gli interventi di don Bruno Bignami, direttore dell'ufficio della Pastorale e del Lavoro della Cei (“La Settimana Sociale di Trieste)”; Michele Vaghini, segretario Generale Cisl Parma - Piacenza (“Il Progetto di Legge Cisl sulla partecipazione dei Lavoratori”).
L’incontro vede le testimonianze di: Roberto Gatti, Ucid Piacenza; Jessica Lavelli, Confcooperative Piacenza.
Le conclusioni del convegno sono affidate al dott. Paolo Rizzi, docente dell'università Cattolica di Piacenza.
L'incontro è aperto a tutti.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies