Aperture straordinarie ed eventi al Museo Kronos - il Museo della Cattedrale di Piacenza.
Domenica 28 aprile 2024, Kronos – Museo della Cattedrale con la Salita alla Cupola del Guercino, saranno aperti con l’orario festivo. Kronos osserverà il consueto orario 15 - 18 (ultimo ingresso alle ore 17) con salite alla cupola della Cattedrale alle ore 15 | 16 | 17. La prenotazione è consigliata per garantirsi l’ingresso alla salita (posti limitati).
Contestualmente, sarà attivo anche il servizio di salita alla Cupola del Pordenone presso la Basilica di Santa Maria di Campagna (salite ore 16 e ore 17), dove sarà possibile l’utilizzo del biglietto cumulativo per le due cupole nell’ambito dell’iniziativa Mirabili prospettive (www.mirabiliprospettive.it). Prenotazione consigliata (posti limitati).
Domenica 28 aprile, una speciale visita guidata in città percorrerà la Via Francigena urbana dalla Cupola del Guercino a quella del Pordenone: con «Mirabili prospettive: la Via Francigena tra Pordenone e Guercino», alle ore 15:45 sarà possibile prendere parte all’esperienza di salita alle due cupole affrescate della Cattedrale e della Basilica di Santa Maria di Campagna scoprendo – accompagnati da una guida – il tratto urbano della Via Francigena. Un affascinante percorso che permetterà di vivere la visione dei cieli dipinti e dei panorami mozzafiato sulla città, alla scoperta dell’antico tracciato di pellegrinaggio – con le sue antiche foresterie – che unisce due luoghi di cultura e spiritualità orgoglio di Piacenza.
Durata 2 ore e mezza. La quota di partecipazione comprende il biglietto d’ingresso cumulativo, la guida abilitata e le radioguide. Prenotazione obbligatoria, attivazione al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Iscrizioni limitate a max. 20 persone.
Per info e prenotazioni, scrivere a o chiamare il 331 4606435 (numero attivo dalle 10:00 alle 18:00). Per scoprire tutti gli eventi: www.piacenzapace.it. Sulla pagina “Primavera ad Arte” sarà possibile consultare il calendario e scaricare la brochure degli appuntamenti.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies