Domenica 14 aprile 2024 alle ore 10.30 Piacenza ricorda i 75 anni della morte di mons. Francesco Torta, fondatore delle Suore della Provvidenza per l’infanzia abbandonata. Alle ore 10.30 è in programma la messa, presieduta dal vinceziano padre Bernard Jalkh, nel sacello della Madonna della Bomba sul Pubblico Passeggio, sacello nel quale si trova la tomba del sacerdote. Saranno visitabili anche la chiesa del vicino Istituto della Madonna della Bomba e la cappella dell’Istituto religioso che accoglie la Casa generalizia.
Lunedì 15 aprile alle ore 20 mons. Giuseppe Busani presenterà la figura di mons. Torta nella sala conferenze dell’Istituto religioso (ingresso da via Torta 63; si potrà anche parcheggiare nel cortile della struttura).
A Piacenza opera la Madre generale suor Albina dal Passo, che nel luglio 2022 ha ricevuto il Premio Antonino d’Oro. Le Suore gestiscono anche la scuola per l’infanzia.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies