Lutto per il Vescovo: è morto il fratello Paolo
di Barbara Sartori  
30 Maggio 2025

Lutto per il Vescovo: è morto il fratello Paolo

Lutto per il vescovo mons. Adriano Cevolotto: questa mattina è mancato il fratello maggiore Paolo. I funerali si terranno a Roncade, nel trevigiano, paese natale della famiglia Cevolotto, martedì 3 giugno alle ore 15.30.

Paolo Cevolotto – 69 anni sposato con Giovanna, un figlio, Riccardo – era il primogenito dei tre figli del signor Gino, storico portalettere di Roncade, e della signora Carla Brugnaro (mancata il 26 dicembre 2024). Mons. Cevolotto è il secondo dei tre figli, la più giovane è la sorella Francesca. La famiglia ha scelto di devolvere le offerte che verrebbero utilizzare per i fiori ad Africa Mission per la realizzazione di un pozzo in Uganda. 

In questi ultimi anni Paolo Cevolotto ha prestato servizio presso il Seminario e Casa Toniolo, sede degli Uffici pastorali della diocesi di Treviso. In tanti ne hanno apprezzato la capacità di accoglienza e il carattere gioviale.

“Il nostro presbiterio – dice un comunicato della nostra diocesi -, il Vescovo emerito Gianni e l’intera Chiesa di Piacenza-Bobbio si stringono con affetto fraterno al vescovo Adriano e ai suoi familiari in questo momento di sofferenza e, nella speranza della risurrezione, assicurano la preghiera, fonte di consolazione e di pace”.

Per chi volesse partecipare ai funerali, è possibile viaggiare con un pullman che partirà alle 10.30 del 3 giugno dal parcheggio dello Stadio “Garilli” di Piacenza. Per segnalare la propria adesione occorre contattare l’Ufficio pellegrinaggi: 0523.308335; ufficiopellegrinaggi@curia.pc.it.

Nella foto, Paolo Cevolotto a Piacenza in occasione dell’ingresso in diocesi del Vescovo nell’ottobre 2020.

Pubblicato il 30 maggio 2025