Menu

palazzovescovile1

Il perdurare del conflitto in Ucraina - si legge in un comunicato emesso dalla diocesi di Piacenza-Bobbio - con le tragiche conseguenze di una guerra che sta distruggendo città e paesi, con un numero crescente di morti, di feriti e di profughi ci riempie di commozione e di dolore: nelle nostre Comunità siamo invitati a innalzare una corale e continua preghiera "implorando da Dio quella pace che gli uomini da soli non riescono a raggiungere e a costruire" (papa Francesco).

La diocesi promuove nella terza Domenica di Quaresima, il 20 marzo, in tutte le parrocchie  una giornata straordinaria di preghiera e di solidarietà con l'invito a destinare la colletta delle celebrazioni eucaristiche alla martoriata popolazione ucraina. Quanto raccolto potrà esserre inviato all'Ufficio cassa della Curia vescovile o inviato  tramite bonifico bancario alla Caritas diocesana specificando come causale "emergenza Ucraina".

Pubblicato il 10 marzo 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente