Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Padre Francesco, la forza della preghiera

dutto

Sabato 1° dicembre padre Francesco Dutto farà la professione religiosa come eremita della diocesi di Piacenza-Bobbio. Si aggiunge così a padre Devis Rocco,  eremita diocesano a Montezago. Il rito alle ore 16 nella chiesa di Castellana di Gropparello sarà presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio. Viene così avviata la prima giornata eucaristica mariana con la preghiera per le vocazioni sacerdotali.
La giornata di preghiera si terrà ogni sabato dell’anno, fatta eccezione per il Sabato Santo, dalle 9 alle 18 (alle 17 durante i mesi invernali). Si inizia con l’esposizione del Santissimo Sacramento alle ore 9 del mattino nella chiesa parrocchiale dedicata ai SS. Cosma e Damiano martiri.
L’adorazione si svolgerà in silenzio per favorire il colloquio personale con il Signore presente nell’eucaristia. Alle ore 12 verrà celebrata la messa e, all’interno di essa, è prevista una catechesi sull’eucaristia. Le giornate di preghiera saranno dedicate anche alla Vergine Maria. Per questo, durante la giornata verrà recitato per tre volte il rosario, seguendo i misteri Gaudiosi, Dolorosi e Gloriosi.
La partecipazione è aperta a tutta la diocesi e senza vincoli di orari. Per favorire i pellegrini che sosteranno in preghiera nell’eremo di Castellana anche per l’intera giornata è stato predisposto e preparato un luogo con un bagno e una stanza per poter consumare un pasto.  
Padre Francesco Dutto inoltre celebra, ogni domenica mattina alle ore 9, la messa comunitaria in parrocchia e ogni giorno apre le porte di casa, dalle 10 alle 18, a chiunque voglia recarsi da lui per parlare o confessarsi.

Pubblicato il 16 novembre 2018

Ascolta l'audio

Commenti   

0 # Ucia 2020-03-20 15:32
Salve, Padre Francesco vorrei comunicare con te, in questo momento che le poste sono un po' ferme se è possibile inviarti messaggi
Fammi sapere la modalità
Lucia Carretta e Mauro Amadio da Marsciano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # fra Giuseppe Piga 2020-05-21 14:46
Salve p. Francesco, cercando sul pc materiale di canto, ho incontrato il tema degli eremiti, e il tuo nome , ho letto un po. Sono affascinato da tale scelta e sarei davvero contento di conoscere e corrispondere con persone che hanno fatto tale scelta. Grazie. fra Giuseppe Piga
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Elisa 2020-07-20 12:36
Buongiorno. Anch'io vorrei mettermi in contatto con P. Francesco, ma non so come fare...anche lei è interessato alla vita eremitica ,come me? Io come eremita di città...lei si trova a Piacenza? Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente