Auguri in musica dal balcone del Palazzo vescovile
23 Dicembre 2021

Auguri in musica dal balcone del Palazzo vescovile

A cura dell’Associazione Banda Larga su iniziativa dell’ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza – Bobbio, per un pomeriggio della Vigilia originale e scaldato dalla musica, ci sarà l’esibizione dal vivo alle ore 18, dal balcone del Palazzo vescovile, di Elisa Dal Corso, Gianluca Cavagna e Tommaso Battilocchi con voci, piano, fisarmonica e clavicembalo. Verranno interpretati brani natalizi, intervallati dalla spiegazione del progetto del calendario 2022 e da un breve reading.

Dalle classiche “Silent Night”, “Adeste Fideles” e “White Christmas” a brani meno conosciuti come “Nell’apparir del sempiterno sole”, “Noel dei Pirenei” e “Mary did you know”, il concerto proseguirà fino alle ore 19 e sarà possibile assistervi liberamente dalla piazza, raccolti sotto al balcone o magari comodamente accomodati ai dehor dei locali sotto i portici circostanti, sorseggiando una bevanda calda scambiandosi gli ultimi auguri con amici e conoscenti.

Pubblicato il 23 dicembre 2021

8xmille, una firma che può fare la differenza: tutto quello che c’è da sapere
Cultura e Società
Un gesto che richiede pochi secondi, ma che può contribuire concretamente a sostenere attività sociali, caritative, culturali e religiose in Italia e nel mondo
di Redazione 
12 Giugno 2026
Tra numeri, dichiarazioni, documentazioni, nella compilazione del 730, per milioni di contribuenti, c’è una piccola scelta che spesso passa inosservat...
Al PalabancaEventi la «Giornata Arisi»
Cultura e Società
di Redazione 
11 Giugno 2026
Lunedì 15 giugno, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, appuntamento con la “Giornata Arisi”, l’importante iniziativa culturale promossa dalla B...