Menu

loc

Venerdì 25 marzo in Cattedrale avrà luogo la veglia quaresimale per i giovani dai 18 ai 30 anni presieduta dal vescovo mons. Adriano  Cevolotto.
L’iniziativa, promossa dalla Pastorale giovanile, prenderà il via in piazza Sant’Antonino con l’intervento di Christian Di Domenico, che porterà la sua testimonianza sul beato don Pino Puglisi, ucciso a 56 anni dalla mafia con un colpo alla nuca davanti alla propria abitazione in piazzale Anita Garibaldi il 15 settembre 1993 a Palermo.
Di Domenico è autore dello spettacolo “U Parrinu - La mia storia con don Pino Puglisi” dedicato alla vita del parroco della chiesa di San Gaetano, a Brancaccio, quartiere comandato dalla mafia. Don Puglisi, come tutti lo chiamavano, era “u parrinu”; ha dedicato la sua vita impegnato a sottrarre i giovani all’influenza della malavita. Nel 2013 è stato proclamato beato sul prato del Foro Italico a Palermo, davanti a una folla di 100mila fedeli.
I giovani poi, attraverso via Chiapponi, giungeranno in Cattedrale, dove inizierà la celebrazione con il Vescovo.

Pubblicato il 22 marzo 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente