Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Aspettando Guercino

7guercinoFuga


Dal 4 marzo al 4 giugno Piacenza celebra il genio del Guercino, autore della splendida decorazione nella cupola della cattedrale di Santa Maria Assunta.

Le diverse iniziative in programma mettono in connessione due luoghi simbolo della città: il Duomo e Palazzo Farnese, in un percorso che permette di ammirare alcuni tra gli indiscussi capolavori dell’artista e di scoprire il fascino di una città riservata, ma ricca di tesori.
Per la prima volta i visitatori hanno la possibilità di ascendere all’interno della cupola del Duomo per osservare da vicino gli straordinari affreschi; la mostra allestita a Palazzo Farnese ricostruisce invece la parabola dell’artista, offrendo uno sguardo originale sulla sua produzione.

Con la prossima edizione del 2 marzo il nostro settimanale pubblicherà uno Speciale di 8 pagine a colori sulla mostra evento.
Invitiamo le parrocchie interessate ad acquistare copie del Nuovo Giornale insieme allo Speciale Guercino a comunicarlo in redazione entro lunedì 27 febbraio alle ore 11 (mail: ; tel. 0523.325995).

Sull’edizione di giovedì 23 febbraio 2017 a pagina 16 la presentazione, a cura di Susanna Pighi dell’Ufficio beni culturali ecclesiastici della diocesi, delle opere del Guercino in Cattedrale dedicate all’infanzia di Gesù

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente