Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le croci di Bargoni

L’artista a confronto con il patrimonio del Collegio Alberoni

7Bargoni


«”Religo” significa, sia rileggere, e quindi rivedere un passato che ha valore con occhi nuovi, contemporanei, per renderlo più vivo e significante, sia tenere insieme, legare elementi diversi e solo apparentemente lontani».
Così Giancarlo Bargoni spiega il titolo della mostra che lo vede protagonista con le sue croci di colore dal 25 febbraio al 17 aprile alla Galleria e al Collegio Alberoni di Piacenza.
Un itinerario che nasce dal confronto tra l’artista contemporaneo – che vive e lavora a Castell’Arquato – e il patrimonio artistico del passato custodito all’Alberoni e che va oltre i confini della realtà di via Emilia Parmense. Alcune delle sue croci – “una mia riflessione di fronte al dolore dell’uomo e del mondo” – saranno esposte infatti anche in Cattedrale, nella chiesa di Santa Brigida e di Santa Franca a Piacenza e alla Collezione Mazzolini di Bobbio.

Leggi l’intervista a pagina 11 dell’edizione di giovedì 23 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente