Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

CdS di Piacenza, inaugurata la nuova sede

Spazi più ampi per aiutare le persone nella consulenza e nella ricerca del lavoro

CdS inauguraz

Nuova sede per il Centro di Solidarietà di Piacenza: è stata inaugurata nei giorni scorsi in via Scotti 11 a Montale (tel. 329.6397509 - e-mail  - sito internet www.cdspiacenza.it).
Qui il Centro ha a disposizione uno spazio ampio e polifunzionale che potrà ospitare nuove iniziative di formazione e di counseling a favore delle persone in cerca di lavoro, e dove sarà realizzato un “orto solidale” coltivato da volontari, i cui prodotti saranno destinati a famiglie in difficoltà economica.

Il Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Piacenza è una Onlus con lo scopo di sostenere la persona e la famiglia nella risposta ai bisogni sociali legati alla ricerca di occupazione. 
Lo sportello di ascolto ha il fine di accogliere la persona: nel caso in cui emergano difficoltà nella ricerca del lavoro, l’utente viene avviato ad un percorso di orientamento alla ricerca attiva di un’occupazione. 
L’obiettivo dell’attività di orientamento è di attivare percorsi personalizzati per persone che per diverse ragioni sono attualmente escluse dai canali ufficiali di sostegno al reinserimento lavorativo e sociale.

“Il Centro a Piacenza era nato nel 1985 - spiega il presidente Valerio Vinotti -, poi nel 2000 aveva chiuso per diverse ragioni. L’abbiamo riaperto nel 2010: oggi siamo 20 volontari, in maggioranza giovani, più due dipendenti. Ogni anno si rivolge a noi una media di 250 persone, di ogni estrazione sociale”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente