Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

 zambia

L’Azione Cattolica di Fiorenzuola e Lusurasco promuove un evento benefico che si svolgerà a Fiorenzuola il 24 e 25 febbraio dal tema “La solidarietà in un biscotto”. Si inizia sabato 24 febbraio alla Casa Giovanni XXIII con un laboratorio di cucina solidale aperto a tutti, bambini e adulti. Domenica 25 i biscotti creati saranno distribuiti in piazza Molinari per sostenere il progetto in Zambia. I proventi raccolti andranno   a supportare l’installazione di un impianto fotovoltaico: le risorse risparmiate, saranno investite a favore di attività di recupero di bambini e ragazzi.
Il progetto “Cicetekelo è un futuro per i ragazzi ed è attivo da oltre 20 anni in Zambia. A guidarlo c’è Stefano Maradini, nativo di Castelvetro piacentino, ma da ben due decenni in “missione” a Ndola: qui vive con la moglie e i figli; qui ogni giorno sfida la povertà e la mancanza di opportunità per i bambini e ragazzi del luogo. 

Ascolta l'audio

Pubblicato il 9 febbraio 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente