Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

16morelli

“Da oltre 45 anni studiamo il magistero della Chiesa e lo mettiamo in pratica: è questo lo spirito della nostra azione”. Umberto Morelli (nella foto) inizia a spiegare così il Movimento Cristiano Lavoratori, di cui è Presidente Provinciale per Piacenza.
“La nostra linea operativa infatti – continua Morelli – si ispira alla dottrina sociale della Chiesa cercando di attuare nella vita di ogni giorno i vari documenti pubblicati nel corso degli anni dalla Santa Sede”.

Fede e quotidianità devono infatti costituire una “sintesi vitale” in grado di armonizzare attività professionali e sociali con la sfera religiosa, evitando quindi di generare una negativa opposizione tra le parti.

MCL è a disposizione di chi volesse aprire un circolo, per questo il presidente Morelli ha scritto ai sacerdoti della diocesi proponendo l’avvio di nuove realtà legate al movimento. Nonostante i traguardi raggiunti, l’MCL può e deve crescere ancora.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 27 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente