Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I Misteri della Cattedrale, incontro con Degli Esposti e Bulla

misteriEventi


Nuovo evento collaterale, giovedì 19 aprile, per “I Misteri della Cattedrale”: alle 18, nel coro del Duomo, sul tema “Nuovi studi sulle famiglie piacentine tra X e XI secolo” interviene Stefano Degli Esposti, mentre Gian Paolo Bulla, direttore dell’Archivio di Stato di Piacenza, parlerà di “Cenni di prosopografia medievale. Le famiglie consolari nel primo secolo del comune piacentino”.

Appuntamento successivo il 27 aprile nel Museo della Cattedrale: alle 18 su “La teologia nel Medioevo occidentale” interviene don Massimo Musso.

Domenica 29 alle 16.30 al Collegio Alberoni apertura della mostra “Il secolo del rame. Capolavori del bulino da Piranesi a Volpato”.

Alla mostra “I Misteri della Cattedrale” - che comprende “Custos”, la salita alla cupola del Guercino, la visita ad alcune sale di Kronos Museo della Cattedrale e alla torre campanaria -, si accede da via Prevostura 7.
Orari: martedì, mercoledì, giovedì e domenica 9-20; venerdì e sabato 9-23; domenica 9-20.
Aperture speciali (ore 9-20): 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 4 luglio.
Info: www.cattedralepiacenza.it; 331.4606435.

Lunedì 16 aprile, sempre nell’ambito dell’evento in Cattedrale, è stata inaugurata nel sottotetto del matroneo sud la mostra “Custos” (nella fotogallery), a cura di Carlo Francou, Manuel Ferrari (direttore dell’Ufficio beni culturali della diocesi) e Gianluigi Tambresoni di Studio ETRE.

Pubblicato il 19 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies