Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dal dopoguerra al caso Moro, nuovo appuntamento a Grazzano per «LabOra»

Labora

Nuovo appuntamento per la scuola di formazione politica dell’associazione “Labora” di Piacenza. Il professor Roberto Chiarini, docente e storico dell’Università statale di Milano, porterà il suo secondo contributo sul tema “Da mani pulite alla seconda repubblica?” sabato 21 gennaio alle ore 16 nella location Antica Stazione a Grazzano Visconti.
Chiarini proseguirà il discorso iniziato nel suo primo incontro del dicembre scorso in cui aveva dato una precisa descrizione della rinascita del nostro Paese, e quindi della classe politica italiana, dal dopoguerra al caso Moro. Riflessioni che avranno come sempre lo scopo di interrogare gli interlocutori sui principali temi della recente storia politica per trarne utili suggerimenti sulla lettura dell’attuale contesto socio-politico. Senza una chiara conoscenza del passato, anche recente, non si può affrontare il presente con lucidità di giudizio.
Questo è l’obiettivo principale che si prefigge questa serie di incontri “storici” proposta dalla scuola di formazione ideata e curata dai due ex consiglieri comunali di Piacenza Stefano Frontini e Giovanni Botti. Tengono sempre a precisare i due organizzatori che l’orizzonte di questi incontri non vuole essere una scuola di "partito" ma un’occasione di arricchimento culturale e formativo nell’alveo dei principali insegnamenti della dottrina sociale della Chiesa.

Pubblicato il 18 gennaio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente