Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un display illustra le attività di Bettola

 schermo Bettola

È attivo da qualche giorno a Bettola, presso la Sala “Malvicini”, ex pesa pubblica ed oggi sede della Biblioteca e centro informativo comunale, un display-totem utilizzato come strumento di divulgazione pubblica per quanto concerne le realtà produttive di Bettola e del suo territorio. “Lo schermo - spiega Massimo Calamari, consigliere comunale con delega alle attività produttive - è il completamento di quello che mi ero proposto e fa seguito al sito dedicato a tutte le nostre attività produttive presenti su territorio di Bettola, realizzato nei mesi scorsi”.
Il video, che ha una durata di 28 minuti, si apre con il filmato realizzato dalla precedente Amministrazione in collaborazione con ViviBettola, quindi tutte le sequenze delle home page di ogni esercizio commerciale o artigianale, su cui sono presenti orari di apertura, contatti e fotografie dell’attività. A chiudere una carrellata di fotografie del territorio ed un video di immagini storiche, realizzato da Antonio Bonaldo. Lo schermo è di 46 pollici, acquistato con fondi comunali presso la ditta Imprinting srl di Roma, dopo aver vagliato diversi preventivi da parte dell’Ufficio Tecnico comunale. “Devo ringraziare tutti gli uffici comunali - aggiunge Calamari - perché nei primi sei mesi di mandato, abbiamo nel nostro piccolo raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo prefissati, mentre abbiamo le idee chiare su cosa concentrarci per il primi mesi del 2023, tra cui una nuova disposizione dei banchi del mercato in Piazza Colombo”.

“Il monitor si gestisce anche da remoto - spiega ancora Calamari - e offre diverse possibilità di informazione, anche contemporaneamente, in quanto lo schermo si può dividere in varie finestre, su cui far passare le informazioni previste”. Infatti non è escluso che con i prossimi mesi, al video già presente, possano venire affiancate informazioni legate ai sentieri escursionistici o altro. “Abbiamo tre volontarie - conclude Calamari - che hanno dato la loro disponibilità a garantire il servizio di consegna, ritiro libri e gestione dello spazio, anche di dare informazioni, e ora con questo strumento, speriamo di poter agevolare al meglio il servizio e renderlo fruibile anche in orari di chiusura degli uffici”. Lo schermo, passato il periodo di prova che lo vedrà acceso 24 su 24, sarà poi programmato per lo spegnimento notturno.

Pubblicato il 30 dicembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente