Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Mercato Coperto saluta il 2022 con le eccellenze agroalimentari

gusto puro foto

Ultimi giorni del 2022 all’insegna delle bontà di Campagna Amica al Mercato Coperto di via Farnesiana,17 a Piacenza.
Mercoledì 28 dicembre, dalle 16 alle 21, nell’ultima apertura straordinaria di questo mese, tornerà l’agri-pizza realizzata con le nostre eccellenze agroalimentari distintive dei produttori del Mercato Coperto.

Tante le idee che i produttori proporranno per il Cenone di Capodanno nelle aperture di venerdì 30 dalle 16 alle 21 e di sabato 31 dalle 8 alle 14.30. L’offerta va incontro anche ai palati più esigenti:  dagli ortaggi alle confetture, dalla carne dell’allevamento di Chianina, Marchigiana e Piemontese della Val Tidone al pesce fresco dei pescatori di Sestri Levante, ma anche le uova di gallina appena deposte, il pane, la pasta fresca, il riso, i salumi, il latte e i formaggi freschi, il miele, i funghi e i tartufi e naturalmente i vini piacentini e la birra artigianale. Tra le ultime novità ci sono gli agrumi dell’Azienda Agricola di Campagna Amica Pasquale Russo, che si trova nelle campagne del Casabonese, piccolo Comune Calabrese adagiato tra i monti della Sila e il mar Jonio.
Un micro clima incontaminato, una gradevole temperatura sia d'inverno che d'estate ed una concimazione assolutamente biologica, fanno sì che i prodotti quali arance, limoni e pompelmi, crescano e maturino nel modo più genuino, riuscendo così ad ottenere un prodotto di spiccata qualità.

Particolarmente apprezzata l’iniziativa “Vota il banco più natalizio”: la mattina della Vigilia, sabato 24 dicembre, si sono svolte le premiazioni: è l’azienda agricola “Gusto Puro” la più votata dai visitatori del Mercato Coperto per gli addobbi festivi. A tre dei suoi votanti estratti a sorte la vigilia di Natale, Gusto Puro ha regalato altrettanti cesti di prodotti.

Tra le realtà più votate anche le aziende agricole “Landini” e “Savi Andrea”.

Domenica primo gennaio 2023, il Mercato Coperto resterà chiuso.

Nella foto Paola Gamberoni dell’azienda Gusto Puro, vincitrice di Vota il banco più natalizio.

Pubblicato il 28 dicembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente