Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Muradello, il grazie a don Jean de Dieu

muradelo

Nel giorno di Natale la comunità di Muradello si è raccolta numerosa nella chiesa parrocchiale di San Colombano per partecipare alla messa solenne, allietata dai canti del Coro e dalle musiche eseguite all'antico organo dall'organista Simona Puzzi.
La festosa celebrazione nella chiesa gremita di fedeli è stata anche l'occasione per salutare don Jean de Dieu, che a gennaio tornerà definitivamente nella sua diocesi di Kabinda in Congo.
Durante l'omelia don Jean ha ricordato il periodo trascorso in Italia: gli studi universitari a Milano ed a Piacenza, l'attività pastorale nelle varie parrocchie a lui affidate, gli intensi rapporti umani intrecciati e l'affetto per le persone conosciute, assicurando le sue preghiere e la volontà di rimanere in contatto anche quando sarà in Africa.
Il ringraziamento dei parrocchiani è stato manifestato durante la preghiera dei fedeli, letta dal giovane Matteo, con l'augurio di pace e salute a lui ed alla sua famiglia. Al termine della celebrazione sono stati letti inoltre commossi messaggi di saluto dei bambini  e degli adulti (da Cinzia). In entrambi la tristezza per il distacco è stata mitigata ricordando il cammino fatto insieme, l'entusiasmo e la gioia portati anche alla piccola comunità di Muradello, concludendo con un grazie sincero ed i migliori auguri per la nuova tappa del cammino sacerdotale di don Jean nella comunità africana di Kabinda.

Marilena Fusconi

Nella foto, la celebrazione della messa di Natale a Muradello.

Pubblicato il 28 dicembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente