Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola, «tour dei giardini» alla scoperta del verde

tour

 
Si svolgerà domenica 11 settembre il “tour dei giardini” di Fiorenzuola, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d’Arda: l’itinerario di circa otto chilometri, da percorrere in bicicletta, toccherà dieci tra parchi, giardini, vialetti, aiuole e altri scorci verdi di Fiorenzuola d’Arda.

Il programma dell'evento
Il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo alle 9.30 in piazzale Darwin. Partenza alle 10: dal piazzale si raggiungerà via Copernico e i vialetti di via Galilei, per arrivare nel giardino di piazzale Verdi; percorrendo le vie San Giovanni Bosco, Pellico, Maroncelli ed Armellini, si arriverà nel giardino di via Saffi e, dopo un tratto in sterrato, la tappa successiva sarà quella del giardino di via San Rocco. Ancora sterrato per arrivare nella via che costeggia il futuro Parco Arda: successivo passaggio di fianco ai campi da tennis e alla piscina per arrivare in via Tolla, quindi in strada vicinale del Querceto, verso l’acquedotto ed il suo giardino. Percorrendo via Mangia e via Azzolini si entrerà nei nuovi vialetti di via Luxemberg e quindi in via Manfredi, al parco Lausanne: dopo aver costeggiato il campo da calcio, nuova tappa nel giardino di via Negri, prima di fermarsi in rapida successione – dopo i passaggi in via Cerlesi, Casella, Dante, Leopardi, Foscolo e Illica – nei parchi di via Don Luigi e Guareschi. L’itinerario proseguirà in via Lumiere, Majavacca e Papa Giovanni XXIII, e quindi in via San Paolo, da dove si potrà accedere al parco La Roda, al giardino Martiri delle Foibe e al parco di via Parri. Attraversando la via Emilia, i passaggi in via Battisti e viale Vittoria precederanno l’accesso al parco Lucca e la meta finale del tour, il giardino di piazza Caduti, dove l’arrivo è previsto alle 12.30.

Nella foto, uno dei giardini inseriti nel tour in programma domenica 11 settembre.

Pubblicato il 10 settembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente