Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Ribelliamoci alla guerra», a Borgotrebbia un presidio di tre giorni «no stop»

borgotrebb

Un presidio di tre giorni, continuativo, senza pause, no stop, contro la guerra. È l’iniziativa – dal nome “Ribelliamoci alla guerra” - organizzata a Borgotrebbia da venerdì 2 a domenica 4 settembre all’oratorio del Camposanto vecchio del parco fluviale del Trebbia. Ad organizzare la tre giorni di meditazione, arte, riflessione, dialogo e preghiera, le realtà di “Resistenza radicale-Azione Nonviolenta” e Cln (Comitato liberazione nazionale). Si tratta di un lungo incontro interconfessionale, promosso dal parroco don Pietro Cesena, in un luogo simbolico. “Insieme – spiegano gli organizzatori – perché le armi puntate su di noi e sulla natura sono divisione e paura”.

Il programma prevede, oltre alla condivisione dei compiti per la cura del luogo, assemblee, lettura di pagine sulla non violenza e il rapporto con la natura, musica, arte e nella notte la custodia silenziosa della chiesa, che resterà aperta, oltre alla redazione comune di una lettera che al termine dell’iniziativa sarà inviata alle autorità.

Pubblicato il 2 settembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente