Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piacenza in Blu e Tadam Circo in Spagna per Erasmus +

Piacenza in Blu e Tadam Circo Piacenza

Il gruppo in aeroporto al momento della partenza per la Spagna.

Da Piacenza in Spagna, il teatro costruisce inclusione: è l’esperienza che un gruppo di giovani dell’associazione Piacenza in Blu e di Tadam Scuola di Circo vivranno per una settimana a Ortigosa de Cameros insieme a coetanei provenienti dalla Germania, da Malta e dalla stessa cittadina spagnola all’interno del progetto europeo Erasmus +. Il gruppo è partito oggi da Milano alla volta della Spagna, dove avrà l’opportunità di mescolarsi con altri under 30 che, con i linguaggi del teatro e dello spettacolo, saranno coinvolti in laboratori ed attività. Fianco a fianco - ed è questo il valore aggiunto della proposta formativa sostenuta da fondi europei - lavoreranno sia persone con disabilità che normodotati.
C’è grande soddisfazione in casa Piacenza in Blu per questa inedita proposta, scoperta quasi per caso ma che dietro ha un lungo percorso di lavoro, anche per assolvere alle procedure di accreditamento richieste, come è dovere che sia quando sono in gioco finanziamenti pubblici, alle realtà che partecipano al bando Erasmus +. Insieme a tre giovani con autismo dell’associazione ci saranno i loro tre educatori e ragazzi ed animatori di Tadam Circo, realtà con la quale Piacenza in Blu ha collaborato quest’anno e che fa della giocoleria e delle arti circensi uno strumento di educazione e socializzazione, per tutte le età.

Pubblicato il 22 luglio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente