Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Over 50, al via «un caffé per senior digitali»

senior


Gli over 50 sono sempre più tecnologici e smart ma sembrano essere più in difficoltà nell’acquisizione di competenze digitali, nell’esercizio della tutela della privacy e dei propri diritti e nell’accesso alle tecnologie informatiche.
L'associazione 50&Più si impegna ad offrire servizi di informazione e formazione digitale, come dimostrano i recenti corsi gratuiti rivolti a tutti sull’uso dello smartphone (20 iscritti) e del computer (30 iscritti).

I corsi riprenderanno dopo il periodo estivo ma nel frattempo parte l'iniziativa "Un Caffé per senior digitali".
L'incontro è  una volta a settimana negli uffici dell'associazione  ogni mercoledì mattina dalle ore 10,30 alle 12, a partire dal 25 maggio, "prendiamo un caffè (o un tè) e chiacchieriamo di argomenti  rigorosamente informatici per conoscere e utilizzare al meglio i nostri dispositivi digitali, siamo essi smartphone, tablet e computer. Senza un programma preciso, gli argomenti saranno quelli proposti dai partecipanti oppure, in mancanza, da noi sulla base delle problematiche che ci vengono sottoposte nell’attività di assistenza che forniamo continuamente".

I “Caffè per senior digitali” sono gratuiti e aperti a tutti, l’unica condizione è che occorre essere “senior”. 
È possibile partecipare sia prenotandosi (tel. 3477620915 - 0523.461839-31) sia presentandosi all’incontro, il mercoledì mattina entro le ore 11, nella nostra sede presso l’Unione Commercianti in strada Valnure, 2 Piacenza.
Ai partecipanti viene richiesto di indossare la mascherina.

Pubblicato il 18 maggio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente